• CRISTOFOLI DOTT.SSA ELENA

Cosa Faccio

Psicologia

Lo studio vi garantisce un ampio ventaglio di servizi nel campo dei problemi psicologici, offrendo un operato affidabile e discreto. Ha maturato pluriennale esperienza professionale in ambito psicologico e psicoterapeutico occupandosi di valutazione psicodiagnostica e intervento psicoterapeutico nei: disturbi depressivi, disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà relazionali, problematiche legate all'autostima. Ha condotto gruppi di psicoterapia rivolti ad adulti e adolescenti in situazione di disagio psicologico.

Prestazioni:

La dott.ssa offre i seguenti servizi

Servizi

Psicoterapia psicoanalitica fenomenologica (Ansia, Attacchi di panico, Fobie specifiche, Fobia sociale, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Dismorfismo Corporeo, Depressione, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disfunzioni sessuali, Disturbi di personalità) Consulenza e Sostegno Psicologico (Interruzione relazione sentimentale, Gestione malattia cronica, stress, disagio esistenziale, lutto) Consulenza di Coppia, Consulenza per problematiche dell' età evolutiva (disturbo oppositivoprovocatorio, disturbo della condotta, disturbi dell'apprendimento, prevenzione e gestione di comportamenti a rischio in età adolescenziale) Colloqui di supporto alla genitorialità (conflitto relazionale genitori/figli, difficoltà di comunicazione).

Offre le proprie competenze e la propria professionalità al fine di definire e comprendere le problematiche proposte dai pazienti e offrire i trattamenti adeguati, sempre mantenendo saldi i principi della scienza in cui è specialista e tutelando la privacy del cliente.

Cos'è la Psicoterapia

psicoterapia

La Psicoterapia è cultura del benessere, dell'equilibrio tra il corpo e la mente, è crescita interiore, conoscenza di Sè che aggiunge ogni giorno intensità all'espressione dell'intelligenza emotiva e cognitiva che ognuno di noi, in modo unico ed irripetibile, possiede. L'incontro con uno psicologo può rivelarsi un'esperienza emotivamente intensa ed arricchente, attraverso cui SCOPRIRE differenti punti di vista, COMPRENDERE se stessi nel profondo e SPERIMENTARE nuove possibilità di Essere e di Vivere. Consultare lo psicologo può essere un passo difficile, ma una volta superato il timore iniziale, vi si potrà trovare ascolto senza giudizio, capacità di comprensione, un ambiente facilitante l'espressione di difficoltà, paure, dubbi, timori. Lo psicologo incontra ogni giorno persone che soffrono ed ha quindi visto e conosciuto molte storie e situazioni diverse.

Lo psicologo psicoterapeuta, in quanto aderente ad un ordine professionale ed iscritto ad un Albo, che garantisce la competenza e la serietà a tutela del paziente, si attiene, per disposizione personale e per aderenza ad un rigoroso Codice Deontologico, alla riservatezza, al segreto professionale ed al rispetto dei valori umani proposti da ogni individuo

Cos'è la Psicoterapia Psicoanalitica Fenomenologica

psicoterapia

La Psicoterapia Psicoanalitica Fenomenologica fonda le proprie radici nella relazione terapeutica intesa come un incontro profondamente umano, attraversato da vissuti ed

affetti che lo rendono un percorso di conoscenza di sè attraverso cui raggiungere una sempre maggiore libertà di pensiero ed espressione affettivo-emotiva. Essa origina dalla teoria psicoanalitica le cui basi furono poste dal suo fondatore Sigmund Freud, l’intelligenza e genialità delle cui Opere è ancora apprezzabile per la loro coerenza, intuizione e validità. Il corpus teorico è stato in seguito arricchito ed ampliato da nuovi contributi e revisioni che ci portano a disporre oggi di una teoria ricca e complessa nella quale ha radici la tecnica psicoterapica. L’incontro tra Psicoanalisi e Fenomenologia aggiunge profondità alla comprensione clinica, offrendo un’alternativa scientifica alla psicopatologia ed alla psicoterapia tradizionali. In questa prospettiva il fenomeno “malattia mentale” viene compreso in una dimensione antropologica e relazionale come esperienza umana dotata di senso, con una sua fondazione ed una sua articolazione di significato. Tutto questo si traduce, dal punto di vista psicoterapeutico, in un intervento mirato al vissuto e non al comportamento della persona sofferente, ponendo l’accento sull’incontro umano inteso in senso dialogico.

CRISTOFOLI DOTT.SSA ELENA | 1, Via Giudecca - 30035 Mirano (VE) - Italia | P.I. 02755660277 | Tel. +39 041 5701562   - Cell. +39 347 4830129 | elenacristofoli@me.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy